Menu

+39 06 92939130

info@senapa.eu

Fraud Governance

HomeCore Competence
HomeCore Competence

I consulenti Senapa Consulting sono esperti nell’affiancamento delle aziende con progetti in corso di creazione o riorganizzazione di strutture di Fraud Governance.

La Fraud Governance è strettamente correlata al fattore umano, a come il Management gestisce e governa le proprie risorse, alla propria reputazione e all’immagine che su mercato l’azienda si è costruita o vuole costruirsi.

Per questi motivi progetti di Fraud Governance richiedono approcci personalizzati che tengano conto delle caratteristiche dell’azienda, della sua area di business della sua cultura e della sua storia.

Il ruolo di Senapa Consulting, nei progetti di Fraud Governance, è quello di valorizzare al massimo le competenze interne affiancando i propri Clienti nella ricerca delle soluzioni più efficaci sulla base della propria reale esposizione al rischio e sulla base dei budget a disposizione.


Supporto implementazione, revisione, aggiornamento di strutture organizzative dedicate alla Fraud Risk Governance


La Fraud Risk Governance è parte integrante della Corporate Governance e dell’ambiente del Controllo Interno e si base su 5 principi secondo lo schema descritto dallo studio che l’Association of Certified Fraud Examiners ha sviluppato in collaborazione con IIA e AICPA (Fraud Risk Management Guide.

Senapa Consulting è il Partner ideale per sviluppare un Progetto di Fraud Risk Management aziendale in toto e nelle sue singole componenti:

 

  • Sviluppo e implementazione delle Fraud Governance policies e dei codici di condotta aziendali
  • Progettazione implementazione e gestione del Fraud Risk Assessment
  • Analisi, disegno e implementazione delle misure di prevenzione e rilevazione (detection) delle frodi (inclusi i sistemi di whistleblowing aziendale)
  • Progettazione e sviluppo dei processi di comunicazione interna, di analisi e investigazione dei casi di frode
  • Monitoraggio, valutazione e aggiornamento del progetti di Fraud Risk Management

NON È FACILE PARLARE DI QUALCOSA CHE MUTA CONTINUAMENTE.
LO PUÒ FARE, NON SENZA UNA CERTA FATICA,
SOLTANTO CHI SE NE OCCUPA OGNI GIORNO.

- UMBERTO RAPETTO -

All for Joomla All for Webmasters