Competenze

Il punto di riferimento per contrastare tutte le forme di Criminalità a danno del tuo Business.

Creiamo una cultura anti-frode

Garantiamo sicurezza a 360° al tuo Business.

Fraud Risk Governance

La Fraud Risk Governance rappresenta oggi una delle principali sfide a salvaguardia degli asset aziendali. Fraud Risk Governance significa identificare, prevenire e gestire i rischi di frode all'interno di un'organizzazione. attraverso le seguenti attività chiave:
  1. Valutazione dei rischi di frode
  2. Formazione del personale
  3. Implementazione di procedure di controllo prevetivo e di detection
  4. Gestione dei casi di frode
  5. Supporto alla Compliance
luca-bravo-XJXWbfSo2f0-unsplash
austin-distel-gUIJ0YszPig-unsplash

Business Process

Senapa offre un servizio di antifrode sull’Application Management.

Il servizio consente alle aziende di beneficiare specializzazione di Senapa nel riconoscimento dei tentativi di frode perpetrati con schemi che prevedono l’utilizzo di false informazioni identitarie e di reddito al fine di aggirare i sistemi di controllo.

Il servizio viene offerto in modalità on-demand come controllo di secondo livello, o come BPO dell’intera attività di Application Management.

Senapa, grazie alla partnership con la società Nexteria, può mettere a disposizione dei propri clienti un Contact Centre multilingue con oltre 400 postazioni

Networking Internazionale

Senapa è collocata all’interno di networking professionale che offre ai partecipanti a propri corsi, di espandere e coltivare le proprie connessioni personali e professionali per scopi di crescita professionale, opportunità di lavoro e supporto nel mondo degli affari.

Il networking professionale a livello internazionale rappresenta una opportunità anche per le aziende che cercano di espandere i loro affari in altri paesi, poiché può aiutarle a creare connessioni con potenziali clienti, fornitori o partner commerciali in altri paesi.

bench-accounting-C3V88BOoRoM-unsplash
linkedin-sales-solutions-46bom4lObsA-unsplash

Training

La formazione è una delle attività fondamentali nel contrasto alle frodi per diversi motivi. In primo luogo, fornire ai dipendenti una formazione adeguata sui metodi utilizzati dai truffatori e su come identificare e prevenire le frodi aiuta a proteggere l'organizzazione e i suoi asset. Inoltre, una formazione adeguata può aumentare la consapevolezza dei dipendenti sui rischi di frode e su come proteggere se stessi e l'organizzazione da tale rischio.

La formazione può anche aiutare a rafforzare la cultura dell'integrità all'interno dell'organizzazione, promuovendo la comprensione delle conseguenze delle azioni fraudolente e incoraggiando i dipendenti a segnalare eventuali comportamenti sospetti.

Infine, la formazione può contribuire a creare una cultura di conformità all'interno dell'organizzazione, aiutando i dipendenti a comprendere le leggi e le normative che regolamentano il loro settore e a rispettare le politiche e le procedure dell'organizzazione in materia di prevenzione della frode.

Senapa Consulting ha realizzato progetti formativi per le seguenti aziende:

Combatti le frodi

Contattaci per scoprire assieme ai nostri esperti come ridurre la vulnerabilità la tua Azienda da attacchi e frodi.

×